Zeppole alla nutella - Ricette dei Cuochi x caso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:




 

Zeppole ripiene di nutella. Un dolce molto apprezzato spesso servito ripieno di crema pasticcera, in questa ricetta le zeppole con nutella sono una gustosa variante e ricoperte di zucchero a velo sono davvero irresistibili.



  

Ingredienti

500 gr di farina 00
1/2 litro di acqua tiepida
1 panetto di lievito di birra
2 patate bollite di media grandezza
1 litro e mezzo di olio
nutella
zucchero a velo
sale

Preparazione

Cucinate al vapore le 2 patate con tanto di buccia, una volta cotte pelatele, mettetele nello schiaccia patate e unitele alla farina e al sale che avrete versato in un recipiente capiente. fate sciogliere il panetto di lievito nel mezzo litro d'acqua e insaporite con una pizzico di sale. Mescolate bene  fino ad ottenere un impasto morbido e filoso (come l'impasto per le torte). Lasciate riposare per un paio di ore sotto ad un canovaccio.   Mettete in una padella molto profonda (io ho usato la Wok) il litro e mezzo di olio di semi. Attendete che sia ben caldo (quando vedrete le bollicine venire verso la superficie sarà pronto) con due cucchiai prendete un pò di prodotto e buttatelo nell' olio bollente. Girateli spesso per farli cuocere bene sia sopra che sotto. Quando saranno cotte, mettetele sulla carta assorbi fritti e lasciate intiepidire.
Mettete qualche cucchiaio di nutella dentro ad una tasca da cucina,praticate un foro in ogni zeppola e riempitele con la nutella. Copritele di zucchero a velo.


Dosi:

Portata:

6 persone

dolce

 

Costo:

Esecuzione:

basso

media difficoltà

 

Lascia un commento verrà pubblicato al più presto

 




 
Torna ai contenuti | Torna al menu