Macaron al cioccolato - Ricette dei Cuochi x caso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:




 

I macaron al cioccolato sono dei dolci di meringa ripieni di squisito cioccolato ma in commercio si possono trovare alla crema di limone,alla menta  e tantissimi latri gusti e colori.



  

Ingredienti

50 gr di cacao amaro in polvere
350 gr di zucchero a velo
90 gr di zucchero semolato
5 albumi
200 gr di farina di mandorle
30 gr di farina 00
un pizzico di sale
3 gocce di limone
nutella

Preparazione

Separate i tuorli dagli albumi e montateli, con un pizzico di sale, in uno sbattitore elettrico. Fatelo girare per qualche secondo e spolverizzate uniformemente con una manciata di zucchero semolato, continuate a montare e ripetete l'operazione finche' non avrete esaurito lo zucchero.Versate gli albumi montati a neve in un contenitore capiente e unite poco a poco lo zucchero a velo che avrete setacciato.Girate sempre dal basso verso l'alto per non far smontare gli albumi. Unite ora la farina di mandorle che avrete setacciato e continuate a girare. In fine aggiungete la polvere di cacao.Mettete il composto in una tasca da pasticcere e formate i macaron. Sarebbe di aiuto gli stampi appositi in silicone ma se non ce li avete, potete foderare una placca con della carta da forno e formare le porzioni. Non mettete troppo prodotto perchè tendono ad adagiarsi, basta formare un macaron grosso come una noce.
Infornate a 180° per 2 minuti e poi abbassate a 160°. Sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente. Quando si saranno raffreddati, farcite una metà con della nutella e ricoprite con un'altra metà. Mettete in frigorifero per tutta la notte.

Dosi:

Portata:

4 persone

dolce

 

Costo:

Esecuzione:

medio basso

difficile

 

Lascia un commento verrà pubblicato al più presto

 




 
Torna ai contenuti | Torna al menu