Budino cioccolato e pere - Ricette dei Cuochi x caso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:




 

Quando ho visto fare questo dolce a "la prova del cuoco"dal chef Cesare Marretti ho dovuto assolutamente provarla e devo dire che il suo budino al cioccolato e pere è davvero qualcosa di speciale,assolutamente da provare.Bravo Cesare!



  

Ingredienti

2 pere
3 cucchiai di vino rosso
zucchero a velo
200 ml di panna
100 gr di cioccolato fondente
10 gr di burro
1 peperoncino
panna spray

Preparazione

Pelate e tagliate a pezzettoni le pere. In una pentola antiaderente fate sciogliere il burro e unite le pere. Passatele per un paio di minuti nel burro e aggiungete man mano un pò di zucchero a velo con il colino. A metà cottura bagnatele con 3 cucchiai di vino rosso, fate sfumare e aggiungete ancora del zucchero a velo. Quando le pere si saranno ammorbidite, spegnete il fuoco. In un pentolino versate la panna liquida,un peperoncino e il cioccolato fondente fatto a pezzetti e con una frusta,fatelo sciogliere senza però farlo bollire. Cuocetelo almeno per una decina di minuti o finchè il cioccolato non risulterà del tutto sciolto.
Prendete delle scodelline, fate il primo strato con le pere,versateci sopra il cioccolato. Lasciate che si raffreddi e guarnite con della panna spray e una sfogliatina.

Dosi:

Portata:

4 persone

dolce

 

Costo:

Esecuzione:

basso

media difficoltò

 

Lascia un commento verrà pubblicato al più presto

 




 
Torna ai contenuti | Torna al menu