Baci di dama - Ricette dei Cuochi x caso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:




 

I baci di dama sono dei deliziosi  biscotti alla nutella molto facile da fare. Idelai per il party del vostro bambino saranno molto apprezzati. A base di mandorle e nutella un connubio davvero squisito.



  

Ingredienti

150 gr mandorle
150 gr di farina
150 gr di burro
125 di zucchero a velo
nutella
una presa di sale

Preparazione

Mettete le mandorle nel mixer con lo zucchero e frullate per qualche secondo. In una terrina versate la farina con il burro tagliato a pezzetti ed il sale. Unite il mix di mandorle e zucchero e iniziate a mescolare energicamente con le mani. Quando sarà diventata una palla, dividetela in due, adagiatela su di un foglio di carta da forno, coprite la pasta con un lembo della carta da forno e tiratela col mattarello. Questo serve affinchè non si appiccichi al mattarello. Fatele diventare spessa mezzo centimetro. Ripetete l'operazione con l'altra metà. Incartate ogni metà con della carta velina e lasciatela riposare in frigorifero per un'ora.
Trascorso il tempo, tagliatela con uno stampino per dolci o con un oggetto del diametro di circa tre centimetri. Ricoprite una placca da forno con la carta da forno e disponete i dischi di pasta in modo ordinato. Quando avrete terminato l'impasto, infornate a 140 ° a forno ventilato per una ventina di minuti. Toglieteli dal forno e con una paletta smuoveteli delicatamente per evitare che continuino a cuocere. Quando si saranno raffreddati, con un cucchiaino mettete un pò di nutella su di una metà e unite l'altra metà di un biscotto. Procedete così finchè non li avrete esauriti. Mettteli in frigo per circa un paio d'ore e servite.


Dosi:

Portata:

8 persone

dolce

 

Costo:

Esecuzione

basso

facile

 

Lascia un commento verrà pubblicato al più presto

 




 
Torna ai contenuti | Torna al menu